Alberi e Funi

Potatura e abbattimento alberi d'alto fusto

Chi sono

Sono  nato in uno dei quartieri verdi di Firenze, e fin da piccolo la mia attenzione era rivolta ai grandi alberi cittadini, appena avevo un po di tempo libero andavo al parco delle Cascine ad osservare questi misteriosi esseri viventi. Diventato più grande amavo, ignaro dei pericoli, arrampicarmi e sedermi su un ramo di un albero, magari in un bosco.

Poco più che ventenne lavoravo come boscaiolo, ma la passione per gli alberi e l’arrampicata era troppo forte. Nel 2016 ho partecipato al corso di Tree Worker col progetto di garanzia giovani, 200 ore di formazione in arboricoltura presso il centro di formazione Alberi Maestri.

Da quel giorno gli alberi e le funi sono i miei strumenti di lavoro preferiti. Ho impostato la mia professione su una formazione continua, un concetto del lavoro legato allo studio e alla sperimentazione e al desiderio di migliorarsi sempre.

Perchè affidarsi a me

Passione

«Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita»  Confucio

Competenza

Ho impostato la mia professione su una formazione continua, un concetto del lavoro legato allo studio e alla sperimentazione e al desiderio di migliorarsi sempre.

Sicurezza

Non solo per me e per il team di lavoro, ma anche per garantire la sicurezza del committente di fronte alle responsabilità che gli competono.